- Gruppo ELi Formazione - Home
- Assistenza
Assistenza
Consulta le risposte alle domande più frequenti e le informazioni su come partecipare ai nostri eventi formativi.
Se hai bisogno di ulteriore assistenza, in fondo alla pagina puoi aprire un ticket.
1. Come mi iscrivo a un evento formativo?
Se vuoi partecipare a un evento formativo, devi prima iscriverti tramite l'apposito link dedicato e unico per ciascun evento. Puoi farlo in anticipo oppure entro le 24 ore prima di entrare nell'evento formativo.
Il giorno dell'evento formativo clicca sul link di iscrizione personale che hai ricevuto via mail. Se non hai ricevuto un invito scrivi a formazione@gruppoeli.it.
2. Cosa significa che l’incontro formativo è al completo?
Se hai ricevuto un messaggio “Il webinar è al completo” significa che la sessione ha già raggiunto il numero massimo di partecipanti. Non potrai entrare a meno che uno dei/delle partecipanti non lasci l’incontro formativo. Durante la diretta il limite è di 1000 partecipanti in contemporanea.
3. Cosa significa che l’incontro formativo è terminato?
Se vedi questo messaggio, significa che stai provando a iscriverti a un incontro formativo già concluso.
4. Come partecipo a un incontro formativo?
Una volta iscritto, riceverai in pochi minuti una e-mail di conferma con indicazioni per partecipare. Per partecipare alla diretta, clicca sul link personale che hai ricevuto nella mail di conferma. 24 ore prima dell’incontro formativo riceverai una mail che ti ricorda l’appuntamento e 1 ora prima dell’inizio un’ultima mail di avviso.
5. Perché nessuno mi può sentire?
Gli eventi formativi sono normalmente in modalità solo ascolto, significa che solo il relatore o la relatrice possono parlare.
6. Perché sento l’audio ma non vedo una presentazione?
Se senti il relatore/la relatrice ma non vedi niente sullo schermo, è probabile che non abbiano ancora iniziato a condividere lo schermo.
Se sei sicuro/a che il relatore/la relatrice abbia iniziato a condividere lo schermo ma non vedi nulla, ti consigliamo di uscire e rientrare nell’incontro formativo.
7. Perché vedo la presentazione ma non sento l’audio?
Controlla di aver impostato correttamente l’audio nelle impostazioni. Quando ti connetti all’incontro formativo ti verrà richiesto come impostare l’audio, se non hai particolari dispositivi connessi puoi semplicemente ascoltare l’incontro formativo con le casse del PC, altrimenti scegli il dispositivo desiderato.
8. Come ricevo l’attestato di partecipazione?
L’attestato di partecipazione verrà inviato automaticamente via e-mail a chi partecipa all'evento formativo, entro 7 giorni lavorativi dalla conclusione della diretta.
9. Ho partecipato all’incontro formativo ma non ho ricevuto l’attestato di partecipazione, come mai?
L'attestato di partecipazione lo riceverai direttamente dalla piattaforma di erogazione dell'evento formativo. Controlla nella casella Spam o verifica le impostazioni del software di protezione virus del tuo dispositivo.
10. Ho ricevuto la mail per scaricare l'attestato di partecipazione ma vedo pallini celesti che girano, come mai?
I pallini che girano indicano la fase di caricamento dell'attestato. Può volerci qualche secondo ma anche minuto prima che l’attestato venga visualizzato.