Teaching English in A.I. Times
Descrizione
Partendo dal profondo cambiamento che l’intelligenza artificiale porta all’attività didattica quotidiana, estendendo la propria influenza anche oltre il tempo delle lezioni, si mostrerà come può essere un grandissimo aiuto per l’insegnamento dell’inglese nella scuola primaria.
Può infatti alleggerire il nostro lavoro, aiutarci a preparare lezioni, scrivere storie, migliorare la lettura, la comprensione, la pronuncia e può entusiasmarci e farci scervellare su come utilizzarla anche quando il suo uso è irrilevante o forse anche improprio.
Nel webinar vedremo insieme come e quando vale la pena avvalersi del suo aiuto e quali sono le attività più redditizie, dal punto di vista dell’apprendimento, da realizzare e da proporre in classe.
Attestato
Per questa tipologia di evento (Corso Online) non viene rilasciato l’attestato digitale valido ai fini della formazione e dell’esonero a scuola.
Relatori/Relatrici

Mariagrazia Bertarini
Autrice di testi scolastici, scrittrice, sceneggiatrice, formatrice didattica, Writing Coach e TLI ovvero ThinkBuzan Licensed Instructor on MindMappig e professoressa incaricata in Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Camerino.
È direttrice della collana di narrativa scolastica L’albero dei libri, rivolta ai bambini e alle bambine della Scuola Primaria e pubblicata da La Spiga Edizioni.