Costruire triangoli e scoprirne le proprietà anche con l'uso dei modelli dinamici
Descrizione
Nella pratica didattica viene proposto lo studio delle figure geometriche, in questo caso dei triangoli, attraverso il disegno di figure, spesso poste in posizioni standard e senza alcuna manipolazione da parte dell'alunno e dell'alunna.
Proporremmo delle attività nelle quali l'alunna e l'alunno, manipolando e costruendo triangoli, potrà scoprire proprietà e relazioni divenendo artefice del proprio processo di apprendimento.
Attestato
Il webinar è gratuito e la partecipazione in diretta prevede il rilascio dell'attestato di partecipazione.
Relatori/Relatrici

Lucia Fazzino
Lucia Fazzino, laureata in matematica, ha insegnato nella scuola secondaria di primo grado. Docente formatrice in didattica della matematica. Da diversi anni svolge attività di ricerca-azione nel Rally Matematico Transalpino. Appassionata di Problem Solving e Comunicazione didattica. Autrice di testi scolastici per Cetem – Gruppo Editoriale ELi e di diverse riviste di didattica.

Paola Hippoliti
Paola Hippoliti, laureata in pedagogia, insegna alla Scuola Primaria. Docente formatrice in didattica della matematica. Da diversi anni svolge attività di ricerca-azione nel Rally Matematico Transalpino. Autrice di testi scolastici per Cetem – Gruppo Editoriale ELi e di diverse riviste di didattica.